Vorresti fare della fotografia un lavoro? Chi può dire che non hai alcuna possibilità che il tuo hobby possa essere anche la base della tua prima impresa? Ci sono molte persone che hanno bisogno di un buon fotografo per catturare immagini del matrimonio di loro figlio, del diploma di loro figlia o del loro matrimonio personale. Perché non potresti essere tu a fornire i tuoi servizi fotografici alle loro esigenze?
Per fare della fotografia un lavoro, ci sono vari step che devi seguire.
Promuovi le tue abilità fotografiche: venditi, in altre parole! Fai sapere alle persone cosa puoi fare nel campo della fotografia, perché hanno bisogno delle tue capacità e perché dovrebbero assumerti. Assicurati, tuttavia, di applicare tariffe ragionevoli e congrue alla tua esperienza, in quanto dilettante nel campo della fotografia.
Per commercializzare efficacemente le tue abilità fotografiche, non aver paura di spendere un po ‘di soldi per pubblicare annunci nelle sezioni classificate. Pubblica informazioni sulla tua attività di fotografia in tutti i posti che puoi.
Unisciti ai gruppi di interesse – Potrebbe trattarsi del club fotografico locale nella tua comunità o dell’associazione di giovani fotografi nella tua scuola. Potrebbe anche essere un gruppo Facebook a cui puoi facilmente unirti.
Di solito, questi gruppi sono in grado di tenere mostre regolari o annuali delle loro opere e non sarebbe male esporre al mondo la bellezza delle tue opere in fotografia.
Partecipa ai concorsi fotografici – Due cose che ti potrebbero piacere quando ti unisci ai concorsi fotografici: fama e fortuna. Entrambi sono ugualmente importanti. La fama farebbe miracoli alla tua carriera nella fotografia perché renderebbe note le tue abilità e vincere un concorso fotografico potrebbe anche offrire il premio di avere un apprendistato sotto un fotografo di fama mondiale. E quando si tratta di premi in denaro- beh, dei soldi extra non fanno mai male!
Offri esempi del tuo lavoro a giornali e riviste – È come partecipare a un concorso fotografico. Quando offri campioni del tuo lavoro a giornali e riviste, stai aumentando le possibilità che verrai notato dalle persone che contano.
Anche se non posso dire che la strada per la vittoria sia facile, non mollare mai, non smettere mai di scattare foto e sei sicuro che arriverai lontano!